Sapevi che ci vogliono 5 tentativi per acquisire un cliente...

...ma ti basta solo 1 errore per perderlo?

E se ti dicessi che la grafica del tuo logo e dei tuoi materiali per il tuo business come brochure e depliant siano la ragione per cui stai perdendo moltissimi clienti?

Se, dopo questa rivelazione, ti stai chiedendo…“SONO A RISCHIO?”

La risposta è sì.

Quando si decide di non investire sull’aspetto grafico e sul design questo può riflettersi negativamente sull’immagine del tuo business. Ecco come:

logo realizzato da Marco Zoli
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Fase di costruzione del logo Innersun

01

Perdita di credibilità

Se hai un’azienda seria ma il tuo materiale professionale non riflette questa serietà, non potrai trasmettere una prima impressione professionale.
Anche tu in primis non riporresti la tua fiducia in un’attività trovandoti di fronte ad una grafica scadente e non ben realizzata.

02

Rimanere indietro con i tempi

Decidere di realizzare un depliant, brochure, o addirittura un logo è diventato ormai un must ma, dopo aver preso questa decisione, è importante spendere del tempo e delle energie per poi concretizzare l’idea in modo efficace.
Un logo mal realizzato può dare ad un possibile cliente l’impressione di essere indietro rispetto ai tempi, o peggio, di non tenerci abbastanza per curare l’immagine del proprio business.

03

Difficoltà nello stabilire l'identità

Un altro comune problema al cattivo graphic design è che non si adatta al tipo di modello di business che stai cercando di costruire.
In poche parole, il design che viene scelto per la tua attività non rappresenta minimamente il suo contenuto e i suoi valori.

04

Scarsa originalità

A prescindere dal settore in cui operi, sarai sempre circondato dalla concorrenza. Per questo motivo è importante creare un design accattivante ed innovativo.
Se utilizzi un design blando, impersonale, e noioso, creato in poco tempo e con poco impegno, non otterrai mai l’impatto che desideri.
Ecco perché è fondamentale avere un’immagine unica e che rappresenti al 100% il tuo business.

etichetta su bottiglie di olio di oliva al peperoncino
etichette per barattoli di maemellata di more

Quali sono i rischi quando si decide di ignorare tutto questo?

01

Una cattiva reputazione: L’immagine è la prima cosa in assoluto su cui i tuoi potenziali clienti si soffermano. Se non hanno una prima impressione positiva davanti al marchio o logo di un’attività, sicuramente non vorrà conoscerne di più, ma si fermeranno alla superficie..

02

Risultati mediocri ed inefficaci: Mettendo sempre in atto l’ottica del risparmio su un fattore molto importante come il graphic design, non potrai che ottenere dei risultati scadenti.

03

Spreco di tempo: Far perdere prezioso tempo al tuo business non decidendo tempestivamente di compiere la mossa vincente di investire sull’immagine del tuo business e sulla sua rappresentazione grafica.

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